La Regione autonoma Valle d’Aosta, attraverso l’istituzione della Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, intende promuovere e sostenere, nel rispetto della normativa europea, il settore cinematografico, audiovisivo e multimediale, quale veicolo privilegiato di promozione del territorio nonché fattore di sviluppo imprenditoriale e occupazionale.

OPERE AMMISSIBILI

a) opere cinematografiche di durata superiore a 52 minuti

b) opere cinematografiche di cortometraggio ovvero di durata inferiore o uguale a 52 minuti

c) opere televisive di durata superiore a 52 minuti se opere singole, ovvero 26 minuti a episodio se di natura seriale

d) opere web seriali composte di almeno 2 episodi della durata minima di 13 minuti ciascuno

Tali opere devono avere rilievo nazionale/internazionale e sviluppino tematiche legate al territorio valdostano e/o valorizzino il patrimonio culturale e paesaggistico regionale.

 Per i progetti valutati positivamente verrà erogato un contributo fino a € 80.000 per una spesa prevista sul territorio regionale pari almeno al 150% del contributo richiesto.

Possono fare domanda di finanziamento i produttori indipendenti che abbiano sede legale in Italia o in uno dei Paesi UE e siano iscritti al Registro delle Imprese o altro ente equivalente in altro Paese UE.

Le domande potranno pervenire entro i primi giorni di ogni mese dal momento che il fondo è rinnovato con cadenza mensile.

Qui trovi ulteriori informazioni. Se desideri il nostro supporto Contattaci