Nina International

EUROPEAN SLATE DEVELOPMENT

Nell’ambito del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, sono state pubblicate le call per l’annualità 2021 rivolte ai produttori dei Paesi che partecipano al programma (tra cui l’Italia).

Uno dei bandi attivi è lo “European Slate Development”. Il bando sostiene lo sviluppo di un catalogo di progetti, composto da un minimo di 3 a un massimo di 5 opere di finzione, animazione e documentari creativi destinati al mercato europeo e internazionale.

È possibile aggiungere al catalogo anche lo sviluppo e la produzione di un cortometraggio di massimo 20 minuti, realizzato da un talento emergente.

Possono partecipare società di produzione europee indipendenti in grado di dimostrare la loro esperienza. In particolare la società italiana deve dimostrare di aver prodotto dal 2014 alla presentazione della candidatura due precedenti opere eleggibili che siano state trasmesse e distribuite a livello internazionale in almeno tre Paesi diversi da quello del candidato.

Ogni progetto potrà ricevere un contributo compreso tra € 10.000,00 e € 100.000,00 a seconda della categoria di appartenenza dei film presentati.

Le domande andranno presentate entro il 25 agosto 2021.

Qui trovi ulteriori informazioni. Se desideri il nostro supporto Contattaci