Nina International

EUROPEAN CO-DEVELOPMENT

Nell’ambito del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, sono state pubblicate le call per l’annualità 2021 rivolte ai produttori dei Paesi che partecipano al programma (tra cui l’Italia).

Uno dei bandi attivi è lo “European Co-development”. L’obiettivo del bando è sostenere la cooperazione tra società di produzione europee per lo sviluppo di opere che abbiano un forte potenziale a livello internazionale.

Questo sostegno finanziario fornisce supporto per lo sviluppo di un progetto destinato alla distribuzione cinematografica, alla trasmissione televisiva o allo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali nelle seguenti categorie:

  • Finzione;
  • Animazione;
  • Documentario creativo.

Il progetto deve essere co-sviluppato da un consorzio composto da almeno 2 società di produzione indipendenti europee provenienti da 2 diversi Paesi MEDIA.

Il coordinatore deve dimostrare una recente esperienza nella produzione di un’opera distribuita a livello internazionale. In particolare, deve fornire prova di aver prodotto dal 2014 una precedente opera eleggibile, che sia stata distribuita o trasmessa a livello internazionale in almeno 3 Paesi diversi da quello del candidato entro la data di scadenza per la presentazione della candidatura.

Le domande andranno presentate entro il 17 novembre 2021.

Qui trovi ulteriori informazioni. Se desideri il nostro supporto Contattaci