[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_image admin_label=”Immagine” src=”http://ninainternational.altervista.org/wp-content/uploads/2016/12/indiaff.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” animation=”left” sticky=”off” align=”left” force_fullwidth=”off” always_center_on_mobile=”on” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”] [/et_pb_image][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

L’India Film Fest sarà un evento inedito che offrirà uno sguardo trasversale sul ricco cinema indiano.

Nella città di Roma e nel Lazio, in cui è presente una numerosa e ben integrata comunità indiana, realizzeremo un festival in grado di offrire una panoramica interessante sul cinema indiano: da Bollywood, dai suoi colori e musiche trascinanti,  a quello sguardo contemporaneo sempre più maturo in termini narrativi e stilistici.

Dal Middle Cinema al cinema indipendente, senza dimenticare di rivolgersi al passato attraverso la riscoperta di vecchi capolavori.

La prima edizione dell’IFF – 16,17 e 18 giugno 2016 – sarà articolata in modo da valorizzare il cinema indiano contemporaneo, lavorando sulla promozione, la diffusione del prodotto cinematografico di qualità. Favorendo uno scambio fruttuoso con il nostro paese.

Il successo del film “Angry Indian Goddesses”, del regista indiano Pan Nalin, che si è aggiudicato il Premio del Pubblico nell’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma è la prova del crescente interesse della critica ma soprattutto del pubblico italiano.

Sarà nostra intenzione proporre una programmazione che punti l’attenzione su temi e storie lontane dal nostro quotidiano che ci consentano di riflettere e di conoscere meglio realtà molto differenti dalla nostra, come può essere quella indiana.

Contemporaneamente alle proiezioni all’esterno negli spazi di Villa Borghese saranno previste diverse attività in collaborazioni con le più importanti scuole di Yoga italiane.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]